Elon Musk di Tesla va in giro con Optimus Gen 2

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha condiviso un video di Optimus Gen 2 che cammina autonomamente e con le sue parti esterne rimosse su X, la piattaforma di social media precedentemente conosciuta come Twitter. “Andando a fare una passeggiata con Optimus,” ha scritto Musk in un post su X. Il post di Elon Musk è l’ultimo video del produttore di veicoli elettrici che mostra il suo robot umanoide, che il CEO ha notato avrà un ruolo vitale nelle future operazioni dell’azienda. Da allora, il programma Tesla Bot ha compiuto seri progressi.

All’AI Day 2.0 nel 2022, Tesla aveva un prototipo di Tesla Bot funzionante chiamato “Bumblebee”, costruito con pezzi facilmente reperibili. Bumblebee poteva camminare da solo, anche se i suoi movimenti erano rudimentali. Tesla ha anche svelato Optimus Gen 1 nell’AI Day 2.0, anche se il robot umanoide non poteva ancora muoversi autonomamente durante l’evento.

Questi miglioramenti dei movimenti erano evidenti nel video recentemente condiviso da Musk, in cui si mostrava Optimus Gen 2 con una camminata piuttosto simile a quella umana. “Abbiamo migliorato il nostro stack di locomozione, camminando frequentemente senza cadute e con un passo più veloce, sempre più simile a quello umano. Abbiamo costruito un sistema di teleoperazione ad alta fedeltà e bassa latenza, utilizzato per raccogliere dati di addestramento dell’IA del robot mentre imita gli umani nell’esecuzione di determinati compiti… Quando sarà il momento giusto, le nostre linee di produzione verranno aggiunte a quell’elenco,” ha notato l’ingegnere.

* Non esitate a contattarci per segnalazioni di notizie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *