Tesla vai abrir uma fábrica de baterias em Nevada para Megapacks usando equipamentos da CATL: relatório

Per realizzare ciò, il produttore di veicoli elettrici avrebbe lanciato una nuova fabbrica per la produzione di batterie, utilizzando attrezzature inutilizzate da uno dei suoi fornitori, la Contemporary Amperex Technology Co. Ltd. (CATL). Citando fonti che sembrerebbero essere a conoscenza della questione, sembra che Tesla stia cercando di stabilire l’impianto a Sparks, Nevada. La gigafabbrica di Tesla in Nevada, che è gestita insieme al produttore di batterie giapponese Panasonic e che produce cellule 2170, si trova nella stessa area. Fonti di Bloomberg sostengono che Tesla avrà il controllo completo e la proprietà dell’impianto di batterie in arrivo, nonché l’intero costo della fabbrica, con CATL coinvolta solo nell’allestimento dell’attrezzatura dell’impianto.

In modo interessante, sembra che il futuro impianto di batterie non produrrà celle per i veicoli elettrici di Tesla. Invece, secondo le fonti di Bloomberg, la futura fabbrica produrrà celle per il Tesla Megapack, il sistema di stoccaggio dell’energia su larga scala del produttore di veicoli elettrici. Il Tesla Megapack utilizza già le celle CATL, e Tesla sembrerebbe avere in programma di produrre gli stessi tipi di batterie nella sua futura fabbrica in Nevada. Considerando che il nuovo impianto non produrrà nuovi tipi di celle, sembra che ci sia una buona possibilità che la futura fabbrica possa aumentare rapidamente la sua produzione.

Invece, il produttore di veicoli elettrici sembra “essere molto grato ai nostri fornitori”, tra cui CATL. Si sostiene che la futura fabbrica di batterie in Nevada di Tesla avrà una capacità di produzione di circa 10 GWh, anche se potrebbe aumentare se l’iniziativa si dimostra di successo e se l’azienda riesce a stabilire una catena di approvvigionamento. Le stime indicano che l’impianto non sarà in grado di avviare le sue operazioni fino all’anno prossimo, nel 2025.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *