Tesla aggiungerà i fari adattivi al Model Y e ai modelli legacy

In sostanza, ciò renderebbe i fari più efficaci per i conducenti, aumentando contemporaneamente la visibilità sia per i conducenti che per gli altri utenti della strada. I fari non si spegneranno del tutto, ma al contrario, singoli pixel si spegneranno per mantenere la visibilità più alta possibile per tutti sulla strada. Rilevando gli altri utenti della strada e spegnendo selettivamente singoli pixel dei fari, l’abbagliante potrà rimanere acceso più a lungo, consentendo una migliore visibilità durante la notte.

Gli Adaptive Headlights sono attualmente disponibili sul nuovo Model 3, ma sembra che ciò stia per cambiare. Secondo documenti su TTF Forum (tramite European regulators have approved the Adaptive Headlights to be enabled on both the Model 3 and legacy Model Y. These are the only two vehicles that have currently gained approval for the feature.

NotaTeslaApp) I documenti affermano: “Introduzione dell’abbagliante adattivo, Aggiunta di un’opzione per il parabrezza e il vetro della portiera posteriore per Model Y.” Questi sono attualmente gli unici due veicoli che hanno ottenuto l’approvazione per questa funzionalità. Le modifiche probabilmente verranno implementate attraverso un aggiornamento software.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *